The Veterans 10 febbraio
AL-B.BAND & DANIELE BALDELLI “THE VETERANS OF FUNK” @BUSSOLENGO (VR)
10 Febbraio 2017
21:30
Bussolengo (VR)

“THE VETERANS” VERSO LE RADICI PIU’ PROFONDE DEL FUNK

 

Venerdi 10 febbraio 2017, a Bussolengo, nell’ambito della tradizionale “FESTA DI SAN VALENTINO”, è di scena THE VETERANS OF FUNK, lo show ideato da Alberto Salaorni e Daniele Baldelli per la produzione di Davide Rossi e AL-B.BAND.

Un viaggio dentro la storia del funk e alle sue sonorità piu’ autentiche, che si fondono tra un disco e l’altro del vero “GURU” del genere, Daniele Baldelli, il dj che ha letteralmente importato e “sdoganato” la black music nei locali da ballo italiani, e la band di Alberto Salaorni che per l’occasione rispolvera i riff crudi e incalzanti delle prime produzioni funky-dance di Kool & Gang, Jimmy Bo Horne e Bill Summers.

Ne esce una miscela esplosiva che investe il pubblico e trasforma lo show in un grande happening per gli amanti del genere funk-disco.

La consolle diventa un vero e proprio strumento musicale, che grazie alla tecnica dei musicisti e dello stesso Baldelli, fonde i solchi dei dischi con il groove della Band, in un unico suono, senza soluzione di continuità.

“Ci concederemo qualche citazione di produzioni piu’ recenti”, dice Alberto Salaorni, “che possano rendere lo spettacolo piu’ accattivante anche per un pubblico meno legato al sound tipico del funk degli anni ’70. In fondo artisti attuali tipo Daft Punk, Bruno Mars, Snoop Dogg e cosi via, sono ancorati ai riff del funky e della dance di quegli anni.”

La compagine che si presenterà sul Palco con inizio alle 21,30 sarà composta da Daniele Baldelli alla consolle e campionatore, Alberto Salaorni chitarra e voce, Davide Rossi al basso, Antenore Adami e Giacomo Aio alla batteria e percussioni, Andrea Mai Tastiere, Chicco Montisano al sax, Fabio Bau alla tromba, Marina Shaine e Luciana Vaona ai cori.

Coreografie a cura del Laboratorio dell’Arte e dello Spettacolo di Ospedaletto di Pescantina.

Ingresso gratuito.